BalKam: Juventus - Real Madrid

04.06.2017 18:30 di Dimitri Conti   Vedi letture
BalKam: Juventus - Real Madrid

 La finale di Cardiff a raggi X, sotto gli occhi de il Calcio Balcanico. Kovačic, Mandžukic, Modric e Pjanic all'ultimo esame europeo.

Mateo Kovačic - ?

Novanta minuti più recupero in panchina. Poi le consuete foto di rito con tanto di sorrisi dietro alla Coppa dalle grandi orecchie. Ma una cosa è certa: al giovane centrocampista ex Inter, nonostante il blasone del Real Madrid, tutta questa panchina non fa certamente bene.

Luka Modric - 8 (MVP)

Il migliore in campo. Tanto che, finché lui si limita a sonnecchiare, i suoi compagni non trovano mai il guizzo. Poi conquista tutto d'un tratto il centrocampo, e la Juventus smette all'improvviso di toccare il pallone. Bussa con un mancino timido dalle parti di Buffon, poi strappa con forza sulla destra e offre a Ronaldo il pallone che chiude il match.

Mario Mandžukic - 7

Senza alcun dubbio, nelle file della Juventus, il migliore. L'ultimo ad arrendersi: aveva anzi provato a sovvertire le dinamiche del fato con una rete che sfida le leggi della fisica, visto il movimento così aggraziato e tecnicamente pulito eseguito da un ariete del genere. La piccola fiammella che però non riesce ad alimentare il sogno bianconero.

Miralem Pjanic - 5,5

Inizio hard rock, con una staffilata velenosissima che chiama Navas al simil-miracolo. Ma con il trascorrere dei minuti il regista bosniaco perde la centralità all'interno del gioco bianconero, e comincia ad eclissarsi, innervosendosi allo stesso tempo. Ingenuo il giallo che rimedia, e che lo vede primo rimpiazzato da parte di mister Allegri.

Nel link che segue il pazzo gol segnato da Mandžukic