Croazia, i convocati del ct Dalic per le sfide con Spagna e Inghilterra

02.11.2018 13:36 di Redazione Calcioslavo.it  articolo letto 48 volte
Croazia, i convocati del ct Dalic per le sfide con Spagna e Inghilterra

La HNS, sigla della federcalcio croata, ha reso nota la lista dei convocati diramata dal ct Zlatko Dalic per il doppio impegno che attende i Vatreni a metà novembre. La Croazia è infatti chiamata al miracolo in Nations League, e dopo un pessimo avvio si vede costretta a dover vincere le prossime due sfide contro Spagna, in casa a Zagabria il 15 novembre, e tre giorni dopo a Londra contro l'Inghilterra. Nella lista dei venticinque si rivede Caleta-Car in difesa, ma le vere novità sono tutte nel reparto offensivo. Se il ritorno di Nikola Kalinic è ancora da rinviare a tempi futuri, il ct ha scelto invece di dare fiducia a due giovani rampanti come Brekalo e Vlasic, i quali potranno rappresentare un'arma a sorpresa a disposizione della selezione a scacchi, oltre ai soliti titolari che sono tutti presenti. Di seguito ecco dunque la lista completa:

Portieri: Letica (Club Brugge), Livakovic (Dinamo Zagabria), Kalinic (Gent).

Difensori: Caleta-Car (Marsiglia), Jedvaj (Bayer Leverkusen), Lovren (Liverpool), Milic (Anderlecht), Mitrovic (Club Brugge), Pivaric (Dynamo Kiev), Vida (Besiktas), Vrsaljko (Inter).

Centrocampisti: Badelj (Lazio), Bradaric (Cagliari), Brozovic (Inter), Kovacic (Chelsea), Modric (Real Madrid), Pasalic (Atalanta), Rakitic (Barcelona), Rog (Napoli).

Attaccanti: Brekalo (Wolfsburg), Kramaric (Hoffenheim), Perisic (Inter), Pjaca (Fiorentina), Rebic (Eintracht Francoforte), Vlasic (CSKA Mosca).