Croazia, i convocati di Dalic per Ungheria e Galles: c'è Modric

25.09.2019 15:20 di Redazione Calcioslavo.it   Vedi letture
© foto di Insidefoto/Image Sport
Croazia, i convocati di Dalic per Ungheria e Galles: c'è Modric

Il ct Zlatko Dalic, come da suo fare, si è mosso con grande anticipo e già da un paio di giorni ha reso nota la lista di giocatori convocati per i prossimi due impegni della Croazia, nella strada di qualificazione agli Europei del 2020: prima la sfida interna, a Spalato, contro l'Ungheria (10 ottobre), poi la trasferta di Cardiff del 13 ottobre, per la partita contro il Galles. Nell'elenco non ci sono clamorose novità dell'ultim'ora, se non l'assenza dell'infortunato Kramaric, ovviamente prevedibile e la mancata chiamata per Livaja. Fiducia invece nel recupero dagli acciacchi di Modric, normalmente presente - anche se la lista è soggetta a modifiche, e non a caso ci sono quattro sostituti già nominati - anche se Zidane ha tenuto fuori il capitano dei Vatreni nella prossima sfida di campionato; così come in Rakitic, nonostante la condizione precaria, a causa della sua recente esclusione dalle rotazioni nel Barcellona. Davanti premiate ancora le recenti ottime prestazioni della Dinamo, ed in particolare di Petkovic e Orsic, autore di una tripletta nel 4-0 all'Atalanta. Quattro i giocatori della Serie A presenti in lista: Badelj, Brozovic, Pasalic e Rebic. Più il fresco partente Perisic, e Rog del Cagliari tra i sostituti, pronto a subentrare.

Portieri: Lovre Kalinic (Aston Villa), Dominik Livakovic (Dinamo), Simon Sluga (Luton).

Difensori: Domagoj Vida (Besiktas), Dejan Lovren (Liverpool), Tin Jedvaj (Augsburg), Matej Mitrovic (Club Brugge), Borna Barisic (Rangers), Karlo Bartolec (Copenaghen), Mile Skoric (Osijek), Dario Melnjak (Rizespor).

Centrocampisti: Luka Modric (Real Madrid), Ivan Rakitic (Barcellona), Mateo Kovacic (Chelsea), Marcelo Brozovic (Inter), Milan Badelj (Fiorentina), Mario Pasalic (Atalanta), Nikola Vlasic (CSKA).

Attaccanti: Ivan Perisic (Bayern Monaco), Ante Rebic (Milan), Josip Brekalo (Wolfsburg), Bruno Petkovic (Dinamo), Mislav Orsic (Dinamo).

Sostituti: Dino Peric (Dinamo), Marko Rog (Cagliari), Filip Bradaric (Hajduk), Mijo Caktas (Hajduk).