Croazia, i convocati per Slovacchia e Georgia: Dalic cambia la difesa

29.10.2019 14:53 di Redazione Calcioslavo.it   Vedi letture
Croazia, i convocati per Slovacchia e Georgia: Dalic cambia la difesa

La Croazia, come da sua recente consuetudine, si muove piuttosto in anticipo nel comunicare la lista dei giocatori convocati per gli impegni della propria selezione nazionale. Ed è stato così anche questa volta, visto che la HNS ha diffuso i nomi dei calciatori chiamati alle armi dal ct Zlatko Dalic per il doppio impegno di metà novembre. Due partite, delle quali soprattutto la prima è stata sottolineata con la matita rossa: il 16/11, a Fiume, per l'ultima partita del girone di qualificazioni agli Europei del 2020 contro la Slovacchia; poi, tre giorni dopo (19/11) ancora tra le mura amiche, questa volta a Pola, ma per un impegno amichevole con la Georgia. Le principali novità riguardano la difesa, dove mancano quelli che sarebbero i due centrali titolari Lovren e Vida, quest'ultimo assente per squalifica dopo l'ammonizione rimediata in Galles, con i loro posti rilevati da Peric e Caleta-Car. Per il resto davvero poche le novità, con i soliti quattro rappresentanti della Serie A: Badelj, Brozovic, Pasalic e Rebic. Tra i sostituti, pronto a subentrare, Rog del Cagliari.

Portieri: Lovre Kalinic (Aston Villa), Dominik Livakovic (Dinamo Zagabria), Simon Sluga (Luton Town).

Difensori: Tin Jedvaj (Augsburg), Matej Mitrovic (Club Brugge), Borna Barisic (Rangers), Karlo Bartolec (Copenhagen), Duje Caleta-Car (Olympique Marsiglia), Mile Skoric (Osijek), Dario Melnjak (Caykur Rizespor), Dino Peric (Dinamo Zagabria).

Centrocampisti: Luka Modric (Real Madrid), Ivan Rakitic (Barcellona), Mateo Kovacic (Chelsea), Marcelo Brozovic (Inter), Milan Badelj (Fiorentina), Mario Pasalic (Atalanta), Nikola Vlasic (CSKA Mosca).

Attaccanti: Ivan Perisic (Bayern Monaco), Andrej Kramaric (Hoffenheim), Ante Rebic (Milan), Josip Brekalo (Wolfsburg), Bruno Petkovic (Dinamo Zagabria), Mislav Orsic (Dinamo Zagabria).

Sostituti: Marko Rog (Cagliari), Filip Bradaric (Hajduk Spalato), Marin Leovac (Dinamo Zagabria), Josip Juranovic (Hajduk Spalato).