E. League, Fenerbahce-Dinamo 0-0. Croati primi nel girone! Le pagelle

29.11.2018 21:16 di Redazione Calcioslavo.it  articolo letto 35 volte
E. League, Fenerbahce-Dinamo 0-0. Croati primi nel girone! Le pagelle

Partita non esattamente indimenticabile in quel di Istanbul, laddove la Dinamo Zagabria era chiamata a compiere l'ultima momentanea impresa sul campo del Fenerbahce per potersi garantire l'accesso ai Sedicesimi di finale di Europa League da prima nel girone. E così è andata, dato che i ragazzi allenati da mister Bjelica hanno ottenuto quel punto necessario contro la diretta rivale anatolica per il primato, strappando uno 0-0 che lancia dunque la compagine croata come testa di serie per la successiva fase ad eliminazione diretta. Dopo un primo tempo molto combattuto da ambo le parti, ma che nel complesso sembrava sorridere ad una formazione di casa che aveva cominciato a tutta l'incontro in cerca di un gol che potesse cambiare le dinamiche, nella ripresa è emersa la qualità della squadra croata. I capitolini hanno infatti cominciato a spingere a loro volta sull'acceleratore, andando in almeno due occasioni vicini a sbloccare la gara, prima con un gol annullato a Gojak per un presunto fallo ai danni di Neustadter, poi con la traversa esterna colpita da Stojanovic su una percussione laterale. Nessun gol al triplice fischio dell'arbitro Schorgenhofer, per un risultato che permette alla squadra croata di far partire la festa, dati i cinque punti di vantaggio sui turchi che permettono la matematica certezza del primo posto. Di seguito le pagelle dell'incontro. Con annotazione curiosa annessa: l'allenatore di casa Koeman non si è giocato nessuna delle tre sostituzioni disponibili. Quantomeno raro.

Fenerbahce (4-5-1): Tekin 6.5; Isla 5.5, Neustadter 6, Skrtel 6.5, Ali Kaldirim 6; Baris 6, Jailson 5.5, Elmas 6, Benzia 5.5, Valbuena 6.5; Frey 5.
A disposizione: Ersu, Topal, Koybasi, Ozbayrakli, Reyes, Slimani, Guveli.
Allenatore: Erwin Koeman.

Dinamo Zagabria (4-3-3): Livakovic 6; Stojanovic 6.5, Theophile-Catherine 6, Dilaver 6, Rrahmani 6; Gojak 6.5, Ademi 6.5, Olmo 6; Hajrovic 5.5 (dal 90'+2' Kadzior sv), Gavranovic 5.5 (dal 62' Petkovic 6), Orsic 5 (dal 64' Sunjic 6).
A disposizione: Zagorac, Situm, Leovac, Peric.
Allenatore: Nenad Bjelica.