UCL e UEL, una coppia della Dinamo e Natcho nei Team of the Week

20.09.2019 13:55 di Redazione Calcioslavo.it   Vedi letture
UCL e UEL, una coppia della Dinamo e Natcho nei Team of the Week

La prima tre giorni di coppe europee è stata messa in archivio, e non è stata affatto banale per noi di CalcioSlavo.it. Tre partite di nostro interesse, ognuna con un risultato diverso. Superato senza troppe angosce, dato che era stato messo in preventivo, il ko della Stella Rossa in casa del Bayern Monaco, la Champions League ha invece regalato l'incredibile gioia per la Dinamo Zagabria, capace di travolgere e mettere sotto quattro reti un'Atalanta che non sembrava lei. Ieri invece, in Europa League è stata la volta del Partizan, ripreso dagli olandesi dell'AZ in inferiorità numerica, dopo averne ribaltato l'iniziale vantaggio. In queste ore la UEFA ha stilato i suoi undici ideali per le due manifestazioni, e troviamo tracce di queste squadre. Vediamo nel dettaglio.

Partendo dall'undici della Champions, inevitabile che ci fossero giocatori della Dinamo, e sono due. Non c'è Dani Olmo, mattatore pur senza finire nel tabellino, rimpiazzato invece da due che il gol l'hanno trovato, nella festosa serata di Zagabria: il terzino sinistro Marin Leovac, e soprattutto (lo vedete in foto) Mislav Orsic, per l'occasione schierato nella coppia di attaccanti centrali e autore di una memorabile tripletta. Eccoli qua, messi in campo con un insolito 3-5-2.

Passando poi alla sorella minore, nella squadra della settimana dell'Europa League c'è spazio per un giocatore del Partizan. Non poteva essere altri se non Bibras Natcho, esperto centrocampista israeliano che ha messo a segno entrambe le reti dei serbi contro l'AZ, delle quali una su rigore. In compenso ci sono però altri due giocatori slavi nella formazione: il terzino croato Borna Barisic, tra i migliori nella vittoria dei Rangers contro il Feyenoord, e l'attaccante sloveno Andraz Sporar, capace di segnare due gol nell'importante successo interno dello Slovan Bratislava col Besiktas.