Derby Eterno al Partizan! Tosic e Soumah piegano la Stella Rossa

22.09.2019 21:30 di Redazione Calcioslavo.it   Vedi letture
Derby Eterno al Partizan! Tosic e Soumah piegano la Stella Rossa

Il 161° Derby Eterno ha dato un verdetto finale: a festeggiare è il Partizan Belgrado! La sfida stra-cittadina della capitale serba ha permesso ai bianco-neri di imporsi 2-0 nei confronti della Stella Rossa, al termine di una partita intensa come sempre, e ricca di situazioni da sottolineare. Come poi altrettanto spesso accade, soprattutto di recente, la contesa si è sbloccata solamente nel secondo tempo, e in questo caso nel finale. Al minuto 83, per esempio, quando Soumah ha approfittato di una follia di Marin in impostazione, per battere Borjan con un gran destro all'incrocio. In precedenza aveva persino trovato la rete la squadra bianco-rossa, ma il tap-in di Milunovic era stato annullato per carica sul portiere Stojkovic. A quel punto, dopo il vantaggio dei Crno-Beli, è saltato il banco. Ed anche il modulo originariamente molto coperto - con tanto di difesa a cinque - pensato da Milojevic. La Stella Rossa si è spinta totalmente in avanti, finendo però per perdere il controllo dei nervi. Vulic, già ammonito ad inizio gara, si fa cacciare per doppio giallo dopo aver strattonato Zdjelar, e di lì a poco arriva il raddoppio firmato da Tosic, abile a toccare sotto misura il preciso cross di un altro giocatore entrato poco prima, Brezancic. Al triplice fischio è dunque festa bianco-nera: il Partizan con questo successo riapre di fatto le sorti del campionato.

PARTIZAN - STELLA ROSSA 2-0 (83' Soumah, 93' Tosic)

Partizan (4-2-3-1) - Stojkovic; Miletic, Ostojic, Pavlovic, Urosevic; Scekic, Zdjelar; F. Stevanovic (dal 90' Brezancic), Natcho (dal 77' Tosic), Asano; Sadiq (dal 64' Soumah).
A disposizione: N. Stevanovic, Gigic, Markovic, Dinga.
Allenatore: Savo Milosevic.

Stella Rossa (3-4-3) - Borjan; Milunovic, Pankov, Degenek (dall'85' Simic); Gobeljic, Jovancic, Vulic, Jander; Marin, Boakye (dal 72' Pavkov), Van La Parra (dal 56' Vukanovic).
A disposizione: Popovic, Ivanic, Babic, Petrovic.
Allenatore: Vladan Milojevic.

Note: Al 92' espulso Vulic (S) per doppia ammonizione.