Europa League, Day 4. Partizan sconfitto per 3-0 ad Old Trafford

07.11.2019 23:59 di Redazione Calcioslavo.it   Vedi letture
Europa League, Day 4. Partizan sconfitto per 3-0 ad Old Trafford

Grande sfida di Europa League ad Old Trafford per il Partizan Belgrado, che però si vede costretto a cedere il passo di fronte ad un club decisamente più forte come il Manchester United, a mettere da una parte la pessima prestazione mostrata all'andata e ricordare di quale multi-milionaria macchina da soldi, e di calcio, si stia parlando. Già dai primi palloni sono infatti i Red Devils a comandare il gioco, e a creare i maggiori pericoli, prima di trovare il vantaggio con una bella trama filtrante per Greenwood, freddo a superare Stojkovic una volta arrivato a tu per tu. Di grandissima qualità, da campione, la giocata che Anthony Martial confeziona poi dieci minuti più tardi, trovando un raddoppio da applausi al termine di uno slalom gigante che manda al tappeto i serbi. La ripresa si apre con il terzo gol di Rashford, e per il resto è quasi tutta pura accademia. Con la contemporanea - anzi no dato che si era giocato alle 18.55 - vittoria dell'AZ Alkmaar, la cinquina in casa dell'Astana, la qualificazione è ormai quasi solo un miraggio. Servirà un miracolo in terra olandese, nella prossima sfida. Con una vittoria potrebbe davvero riaprirsi tutto. Altrimenti sarà eliminazione.


MANCHESTER UNITED - PARTIZAN 3-0
22' Greenwood; 33' Martial; 49' Rashford

Manchester United (4-2-3-1): Romero; Wan-Bissaka, Maguire, Rojo, Young; McTominay (dal 75' Lingard), Fred (dal 63' Garner); Greenwood, Mata, Rashford (dal 67' Pereira); Martial.
A disposizione: Grant, Jones, James, Williams.
Allenatore: Ole Gunnar Solskjaer. 

Partizan Belgrado (4-4-1-1): Stojkovic; Miletic, Ostojic, Pavlovic, Urosevic; Soumah, Scekic, Zdjelar, Asano (dal 69' F. Stevanovic); Natcho (dal 59' Tosic); Sadiq (dall'85' Ivanovic).
A disposizione: N. Stevanovic, Vujacic, Brezancic, Lutovac.
Allenatore: Savo Milosevic.


GRUPPO L

Astana - AZ Alkmaar 0-5


Classifica
Man United 10; AZ 8; Partizan 4; Astana 0