Napoli-Stella Rossa 3-1: serbi fuori dalla Champions League. Le pagelle

28.11.2018 23:06 di Redazione Calcioslavo.it  articolo letto 74 volte
Napoli-Stella Rossa 3-1: serbi fuori dalla Champions League. Le pagelle

Ultima chiamata San Paolo per la Stella Rossa. Non proprio il più facile degli esami per la squadra serba, la quale lascia la competizione a novanta minuti dalla conclusione della competizione, ma che può certamente ritenersi comunque più che soddisfatta del cammino percorso in Champions League. Già nel primo tempo si è compresa la superiorità tecnica del Napoli, di fronte alla quale i ragazzi allenati da Milojevic hanno potuto sostanzialmente solo arrendersi. La partita è stata sbloccata dopo poco più di dieci minuti dal capitano di casa Hamsik, lasciato troppo libero di colpire sulla sponda dell'ex Maksimovic, appostato sul primo palo. Poco dopo la mezz'ora, proprio quando la squadra ospite sembrava riuscire ad alzarsi sul campo per tentare i primi attacchi, è arrivato poi il raddoppio napoletano firmato Mertens, grazie ad un tocco d'esterno apprezzabile che ha messo fuori causa il portiere Borjan. Trascorre quindi l'intervallo, prima che la furia del piccolo attaccante belga, servito al bacio dal lancio del suo ispirato capitano, si abbatta nuovamente nei confronti della compagine serba. A quel punto però arriva la reazione dei serbi, punti anche un po' nell'orgoglio: Marin si traveste da mago, avviando e rifinendo alla perfezione l'azione per la conclusione vincente di Ben Nabouhane che permette ai suoi di accorciare lo svantaggio. L'ultima mezz'ora vede la squadra bianco-rossa della capitale giocare con maggiore coraggio e spavalderia, costringendo gli azzurri padroni di casa a presidiare l'area di rigore dai vari attacchi da loro condotti. Ma il punteggio non cambia più e al triplice fischio dato dall'arbitro spagnolo Gil Manzano recita 3-1. La matematica condanna i Delije all'eliminazione. Più che mai onorevole in ogni caso, vista anche soprattutto l'estrema difficoltà del gruppo C in cui sono inseriti. Un raggruppamento nel quale adesso il Liverpool, sconfitto in casa del PSG, rischia seriamente di uscire. Di seguito pagelle e marcatori dell'incontro giocato al San Paolo:

Napoli (4-4-2): Ospina 6; Maksimovic 6.5, Albiol 6 (dal 46' Hysaj 6), Koulibaly 7, Mario Rui 5.5; Callejon 6.5 (dall'86' Rog sv), Allan 7, Hamsik 7.5, Ruiz 6.5; Insigne 5.5 (dal 77' Zielinski sv), Mertens 7.5.
A disposizione: Karnezis, Malcuit, Diawara, Milik.
Allenatore: Carlo Ancelotti.

Stella Rossa (4-2-3-1): Borjan 6; Gobeljic 5, Degenek 5, Babic 5.5, Rodic 6; Srnic 5.5 (dal 64' Jovancic 6), Krsticic 6; Ben Nabouhane 6.5, Marin 7, Simic 5 (dal 77' Ebecilio sv); Stojiljkovic 5 (dal 46' Joveljic 5).
A disposizione: Popovic, Pavkov, Cafu, Sumaila.
Allenatore: Vladan Milojevic.

Reti: 11' Hamsik (N), 33' e 52' Mertens (N), 57' Ben Nabouhane (S).