Qual. Euro 2020, Serbia-Ucraina 2-2. Sarà spareggio con la Norvegia

17.11.2019 17:45 di Redazione Calcioslavo.it   Vedi letture
Qual. Euro 2020, Serbia-Ucraina 2-2. Sarà spareggio con la Norvegia

Niente impresa per la Serbia, e d'altronde sarebbe stato difficile pensare ad uno stop del Portogallo contro il modestissimo Lussemburgo, una volta arrivati a giocarsi le speranze future negli ultimi novanta minuti. CR7 e compagni infatti hanno vinto senza troppi affanni in terra lussemburghese, rendendo inutile qualsiasi risultato fosse emerso dalla contemporanea sfida tra i serbi e l'Ucraina. Un incontro a dire la verità pure frizzante e godibile, con però annessa delusione finale. Sì, perché quando la selezione di Tumbakovic sembrava essere riuscita quantomeno ad aggiudicarsi l'intera posta in palio grazie alla zampata del solito Mitrovic, ecco invece arrivare il gol del 2-2 di Biesiedin a ridosso del triplice fischio. Ciononostante, vista la situazione di ranking e il cammino in Nations League, la Serbia è certa, dopo il terzo posto conseguito nel gruppo B, di potersi giocare lo spareggio per accedere a Euro 2020. Sfiderà la Norvegia nella semifinale.


SERBIA - UCRAINA 2-2
9' rig. Tadic (S); 32' Yaremchuk (U); 56' Mitrovic (S); 93' Besedin (U)

Serbia (4-2-3-1): Rajkovic; Ni. Maksimovic, Milenkovic, Kolarov, Rodic; Gudelj, Ne. Maksimovic (dal 76' Milivojevic); Tadic, Ljajic (dal 69' Gacinovic), Radonjic (dall'82' Milinkovic-Savic); Mitrovic.
A disposizione: Dmitrovic, Rockov, Miletic, Mladenovic, Spajic, Milunovic, Lukic, Djuricic, Pavlovic.
Allenatore: Ljubisa Tumbakovic.

Ucraina (4-1-4-1): Pyatov; Karavaev, Matviyenko, Kryvtsov, Mykolenko; Sydorchuk; Tsygankov (dal 77' Besedin), Kovalenko (dal 77' Shepeliev), Malinovskyi (dall'88' Shakhov), Yarmolenko; Yaremchuk.
A disposizione: Pankiv, Lunin, Sobol, Plastun, Shabanov, Konoplyanka, Buyalskiy, Bezus, Bolbat.
Allenatore: Andriy Shevchenko.


GRUPPO B

Lussemburgo - Portogallo 0-2
39' Fernandes; 86' Ronaldo


Classifica
Ucraina 20; Portogallo 17; Serbia 14; Lussemburgo 4; Lituania 1