Serbia, i convocati per Paraguay e Lituania: esclusi Matic e Jovic

30.09.2019 20:28 di Redazione Calcioslavo.it   Vedi letture
Serbia, i convocati per Paraguay e Lituania: esclusi Matic e Jovic

Ora che la sosta per le nazionali si avvicina, la Serbia è attesa da un doppio impegno, di cui uno in particolare cerchiato di rosso. Non il primo, dato che si tratta di una partita amichevole contro il Paraguay (10 ottobre), bensì il secondo, dato che la trasferta contro la Lituania (il 14 ottobre) varrà per le sfide di qualificazione ai prossimi Europei, quelli del 2020. Nella lista di 24 giocatori selezionati, si notano subito a primo impatto due assenze non da poco, quelle di Nemanja Matic a centrocampo, e di Luka Jovic in attacco. I due pagano gli inizi di stagione tutt'altro che brillanti rispettivamente con Manchester United, dove Matic si è visto soffiare il posto da McTominay, e Real Madrid, dove invece Jovic deve inevitabilmente faticare per pensare di scalzare Benzema. Tumbakovic, con una decisione che appare piuttosto netta, ha deciso di rinunciare ai due. Presenti invece gli altri giocatori più attesi, tra cui molti esponenti della nostra Serie A: dal fiorentino Milenkovic, colonna al centro della difesa, fino a capitan Kolarov per arrivare infine al laziale Milinkovic-Savic.

Portieri: Marko Dmitrovic (Eibar), Predrag Rajkovic (Reims), Boris Radunovic (Hellas).

Difensori: Nemanja Miletic (Partizan), Marko Gobeljic (Stella Rossa), Aleksandar Kolarov (Roma), Filip Mladenovic (Lechia Gdansk), Nikola Milenkovic (Fiorentina), Nikola Maksimovic (Napoli), Stefan Mitrovic (Strasburgo), Nemanja Milunovic (Stella Rossa).

Centrocampisti: Luka Milivojevic (Crystal Palace), Nemanja Maksimovic (Getafe), Sasa Lukic (Torino), Nemanja Gudelj (Siviglia), Mijat Gacinovic (Eintracht), Filip Kostic (Eintracht), Nemanja Radonjic (Marsiglia), Dusan Tadic (Ajax), Adem Ljajic (Besiktas), Sergej Milinkovic-Savic (Lazio).

Attaccanti: Aleksandar Mitrovic (Fulham), Milan Pavkov (Stella Rossa), Andrija Pavlovic (APOEL).