Nations League, Slovenia-Cipro 1-1: primo punto, con amarezza

16.10.2018 22:53 di Redazione Calcioslavo.it   Vedi letture
Nations League, Slovenia-Cipro 1-1: primo punto, con amarezza

Primo punto nel suo cammino in Nations League per la Slovenia, ma contornato dall'ennesima partita densa di amarezza per i ragazzi di Kavcic che non sono riusciti ad avere la meglio nei confronti di Cipro tra le mura amiche, abbandonando così il sogno di poter strappare una qualificazione ed anzi rischiando ormai sempre con maggiori probabilità di sprofondare nell'abisso dell'ultima lega della competizione. I ciprioti hanno sbloccato la contesa nel finale di primo tempo grazie a Papoulis, rimanendo però in dieci al 66' per l'espulsione di Kastanos a causa di un doppio giallo. Gli sloveni hanno trovato il gol del pari grazie a Skubic (in foto), ma hanno poi a sua volta subito l'espulsione di Ilicic, anch'essa per doppia ammonizione. Nel finale è comunque spinta dei padroni di casa, con gli ospiti che rimangono addirittura in nove per il rosso diretto preso da Demetriou dopo un duro intervento in scivolata. Al fischio finale è 1-1, un risultato devastante per la selezione ex-jugoslava, che rimane a -3 proprio dagli isolani, a sole due partite dal termine. Il rischio retrocessione è molto concreto. Di seguito tabellino dell'incontro, con poi risultati e classifica del raggruppamento.

SLOVENIA (4-2-3-1): Belec; Skubic, Mitrovic, Mevlja, Jokic (dal 58' Balkovec); Crnigoj, Krhin (dal 75' Zahovic); Ilicic, Zajc, Bezjak (dal 46' Dervisevic); Beric.
A disposizione: Kotnik, Ivacic, Stojanovic, Sporar, Delamea-Mlinar, Vancas Pozeg, Bijol, Stulac, Blazic.
Allenatore: Tomaz Kavcic.

CIPRO (4-3-3): Panayi; Demetriou, Merkis, Sielis, Vasiliou (dal 90+5' Ioannou); Artymatas, Kastanos, Kousoulos; Papoulis (dal 73' Avraam), Sotiriou, Margaça (dall'87' Christofi).
A disposizione: Giorgallides, Pardo, Mouktaris, Stylianou, Fylaktou, Roushias, Papafotis, Economides.
Allenatore: Ran Ben Simon.

Reti: 37' Papoulis (C), 83' Skubic (S).

NATIONS LEAGUE - LEGA C, GRUPPO 3 (4^ giornata)
Norvegia - Bulgaria 1-0 (31' T. Elyonoussi)
Slovenia - Cipro 1-1

Classifica: Norvegia e Bulgaria 9; Cipro 4; Slovenia 1.